Case History
Studenti e laureati
Anno accademico 2024 – 2028
Mi chiamo Andrea Cautillo e vengo da Vallata, un piccolo paese nella Baronia, in provincia di Avellino, dove ho vissuto fino al conseguimento del diploma di maturità scientifica. Nonostante sia molto legato alla mia terra, ho sempre sentito il desiderio di far parte di una realtà più grande che potesse aprirmi a nuove opportunità e che mi permettesse di migliorare ulteriormente. Sognavo di studiare negli Stati Uniti; un sogno lontano, irrealizzabile dalla mia prospettiva. Fortunatamente, mi sbagliavo. Ho avuto la fortuna di ricevere la borsa di studio “Pasquale Freda” dalla Boston University, una delle migliori università negli Stati Uniti. Questa opportunità, unica nel suo genere, non solo mi ha permesso di realizzare il mio sogno, ma mi darà anche accesso ad un futuro brillante.
Ho iniziato i miei studi alla facoltà di Informatica e Scienze dei Dati nell’autunno del 2024 e termineranno nella primavera del 2028. Studiare in un contesto internazionale mi permette di confrontarmi con promesse provenienti da ogni parte del mondo, dandomi l’opportunità di migliorare e arricchire la mia diversità culturale. Inoltre, l’accesso ad avanzati corsi accademici mi permetterà di raggiungere i livelli di competenza necessari per eccellere nel mio campo. Non sono ancora a conoscenza di ciò che mi riserverà il futuro, ma di una cosa sono certo: senza questa borsa di studio, tutto ciò sarebbe rimasto un sogno.
Testimonianze degli studenti vincitori della borsa di studio. Il loro percorso universitario e lavorativo, accompagnato da sentiti ringraziamenti:
Ringraziamento speciale da parte del preside della Boston University